SLOWLANDPIEMONTE

Piverone - Anello II - “Panoramica dei Boschi”

Traccia Gps

• Lunghezza: 7,1 km
  • Difficoltà a piedi: Facile

Partiti dal parco Giochi si segue il percorso indicato per l’Anello I, fino ad incontrare, sulla destra e dopo 1800 metri, la “Traversa Inferiore”; qui si continua la salita lungo la “Via Francigena” fino a raggiungere il distacco della “Traversa Superiore”, qui si svolta a destra, in una breve salita.

Si segue quindi, per circa 2000 metri un falso piano sterrato e rettilineo giungendo infine all’incrocio con una ripida strada sterrata. Questa viene imboccata svoltando a destra; si affronta così una discesa ripida e molto sconnessa. Seguendo questa si arriva, dopo circa 500 metri, ad imboccare un sentiero sulla destra che si percorre in leggera discesa; dopo 200 metri circa si svolta a destra, imboccando appunto la Traversa Inferiore, si percorre questo sentiero sterrato in falsopiano per circa 1500 metri e si ritorna sulla Via Francigena dove si svolta, in discesa, a sinistra.

Ripercorrendo la strada già percorsa a ritroso (“Via Francigena”) si ritorna al punto di partenza.

km 7 – m 180 D+: 45’ corsa, 1h 20’ a piedi, in bici (MTB) 35’. Asfalto e sterrato impegnativo.

zoomgeolocalization

Informazioni e prenotazioni

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Numero persone*

Data arrivo

Data partenza

Se siete più di una persona indicate nelle note il tipo di sistemazione che preferite (Camere singole, letti matrimoniali o separati ecc.)