SLOWLANDPIEMONTE

Azienda Agricola Sorelle Pozzo

Azienda Agricola Sorelle Pozzo

L’Azienda Agricola Pozzo produce kiwi ed in particolar modo vino; essa nasce dalla passione per il territorio e l’agricoltura che si tramanda da più generazioni. E’ condotta dalle sorelle Elisa e Claudia, insieme ai genitori.

I vigneti sono situati sulle assolate colline di origine morenica che si affacciano sul lago di Viverone, il cui terreno e il clima mite favorito dalle sue acque donano ai grappoli particolari profumi e sapori. Alle storiche vigne con impianto a pergola sono stati affiancati nuovi vigneti coltivati a spalliera o a guyot. L’azienda aderisce alle normative CEE per il rispetto dell’ambiente e del corretto “lavoro in cantina”. Le moderne attrezzature e tecniche di vinificazione abbinate all’esperienza delle vecchie tradizioni assicurano la riuscita di un prodotto genuino e piacevole, da degustare a tutto pasto o in momenti di festa. Sarete i benvenuti nelle nostre cantine per conoscere ed assaporare i nostri prodotti. Siamo disponibili a degustazioni, visite, confezioni e cesti regalo. Ultimamente è stata impiantata una cultura di zafferano, e per promuovere l’azienda e il territorio abbiamo scritto il libro “Il piato diVino”, con 133 ricette con i vini e i prodotti tipici, condite da storie, aneddoti e curiosità.

  • Email: info@agricolapozzo.it
  • Telefono: 0161 98433
  • Indirizzo: Via Gattinara 22 13886 Viverone ITA
  • Sito web: http://www.agricolapozzo.it/index2.html
  • Proprietario: Elisa e Claudia Pozzo
  • Periodo di apertura:

    Orari cantina: 7 giorni su 7 ore 9/19

    Orari Capanno: sabato 15/19 – domenica 10,00/12,00 e 15,00/19,00

  • Tipologia di Camera:

    Cantina privata

  • Note:

    I nostri prodotti:

    -REIRI’ ERBALUCE DI CALUSO DOCG

    Vino bianco secco, fruttato, da uve “Erbaluce” docg. “Reirì” in dialetto piemontese significa “diradare”, ovvero eliminare alcuni grappoli così che la vite concentri su quelli rimasti la maturazione, i profumi ed i sapori.

    -REIRI’ SPUMANTE DI QUALITA’ METODO CHARMAT

    Prodotto con Erbaluce di Caluso, spumantizzato in autoclave per circa 8 mesi.

    -REIRI’ ERBALUCE DI CALUSO DOCG METODO CLASSICO

    Prodotto con Erbaluce di Caluso docg, messo in bottiglia con lieviti selezionati, la fermentazione avviene direttamente in bottiglia. Degorgément dopo minimo 15 mesi.

    -MASÈRA CANAVESE ROSSO DOC

    Vino rosso giovane, gli uvaggi sono Nebbiolo, Barbera, Freisa, Croatina e Bonarda. “Masèra”, in dialetto, è il tipico muro a secco in pietra delle nostre colline.

    -L’ARBAT ERBALUCE DI CALUSO PASSITO DOC

    I grappoli più radi e maturi vengono raccolti e fatti essiccare fino a febbraio circa su graticci di legno fino ad appassire. Il vino ottenuto riposa per almeno 4 anni in botti di rovere. Si abbina con dolci secchi o formaggi erborinati. “L’arbat” in piemontese significa stare al sole, come i grappoli baciati dal riverbero dei raggi.

    -LA MUSIARA’

    Cioè la pazza, visionaria, prodotta con vinacce di Passito, che donano particolari profumi e un sapore dolce e aromatico. Distillazione in alambicco di vecchia tradizione piemontese a bagnomaria.

  • Servizi:

    Vendita di Vini DOC e DOCG

zoomgeolocalization

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Informazioni e prenotazioni

    Nome e Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Numero persone*
    Data arrivo
    Data partenza
    Se siete più di una persona indicate nelle note il tipo di sistemazione che preferite (Camere singole, letti matrimoniali o separati ecc.)
    Altre richieste