SLOWLANDPIEMONTE

FAI – Il Castello e Parco di Masino

Un balcone naturale sull’Anfiteatro Morenico di Ivrea dove si concentrano mille anni di storia del territorio .

Il Castello di Masino è un edificio testimone di più di mille anni di storia. Arroccato su un’altura nella frazione di Masino (comune di Caravino) il castello si erge dirompente nel paesaggio canavesano. Appartenente alla famiglia dei conti Valperga, discendenti dal primo re d’Italia Arduino, oggi è parte del patrimonio FAI-Fondo Ambiente Italiano.

Per gli amanti della storia, dell’architettura e dell’arte settecentesca il Castello di Masino è senz’altro un luogo colmo di ricchezze da scoprire: si possono ammirare le camere e gli appartamenti, i maestosi saloni ricoperti da affreschi, e gli arredi raffinati.

I più curiosi e intrepidi potranno avventurarsi nella visita al labirinto settecentesco: trovare l’uscita tra le duemila piante presenti non sarà una passeggiata.

Per chi, invece, preferisce godersi un po’ di verde in tranquillità il luogo adatto è il lussureggiante Parco all’inglese.

Infine, per sostare in tranquillità e assaggiare qualche specialità locale troverete la deliziosa caffetteria sulla Terrazza degli Oleandri, con vista panoramica sul Canavese.

Cosa state aspettando a godere di così tanta bellezza?


Informazioni e prenotazioni

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Numero persone*

    Data arrivo

    Data partenza

    Se siete più di una persona indicate nelle note il tipo di sistemazione che preferite (Camere singole, letti matrimoniali o separati ecc.)

    Altre richieste