SLOWLANDPIEMONTE

Le strade del vino in Slowland

L’Italia conta oltre 150 strade del vino, percorsi dedicati alla produzione dei vini della nostra splendida terra. Il paesaggio di Slowland è ricco di vigneti, testimonianza delle antiche radici della sua passione per il vino.

L’Italia conta oltre 150 strade del vino, percorsi dedicati alla produzione dei vini della nostra splendida terra.

Il paesaggio di Slowland è ricco di vigneti, testimonianza delle antiche radici della sua passione per il vino.

Le strade del vino in questo territorio ci portano alla scoperta della collina morenica della serra di Ivrea. Nel castello di Roppolo potrete visitare le cantine ricche di vini locali. Camminando lungo l’antica Via Francigena potrete osservare i vigneti e le cascine sparse nelle colline lungo il percorso, ammirando in alcuni tratti, la bellezza del lago di Viverone.

I due vini caratteristici di queste zone sono l’Erbaluce DOCG e il Canavese Rosso DOC , “approfondisci qui“. Addentrandovi tra alcuni comuni del nostro territorio, noti per i loro castelli, come Torre Canavese, Agliè e San Giorgio Canavese, potrete scorgere proprio i vigneti di queste uve eccezionali.

Ma il viaggio alla scoperta dei vigneti si accompagna anche nella storia di questa terra: visitando Cuorgnè, Pont Canavese e Sparone potrete ripercorrere le tracce del re Arduino e continuare nel tragitto la vostra visita alle vigne e alle cascine.

Questo è solo un piccolo accenno di quanto troverete percorrendo la nostra terra: storia, architettura e natura si intrecciano con quella che oggi è una delle produzioni di maggiore qualità di questo territorio. Scoprite di più cliccando qui a lato!


Informazioni e prenotazioni

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Numero persone*

    Data arrivo

    Data partenza

    Se siete più di una persona indicate nelle note il tipo di sistemazione che preferite (Camere singole, letti matrimoniali o separati ecc.)

    Altre richieste