SLOWLANDPIEMONTE

Sentieri “Semplicemente Serra”

Nascono i dieci Sentieri “Semplicemente Serra”: forniti di cartellonistica e tabelle informative, sono di facile percorrenza e adatti a tutte le età.

La Serra Morenica di Ivrea, parte del complesso geologico dell’Anfiteatro Morenico, racchiude un territorio ricco di natura, cultura, architettura e storia. Per valorizzare e rendere maggiormente accessibili le bellezze di questo territorio i comuni di Magnano, Sala Biellese, Torrazzo, Zimone, e Zubiena hanno avviato il progetto “Semplicemente Serra”.

Semplicemente Serra è un invito a scoprire le testimonianze storiche e architettoniche e ad assaporare i prodotti tipici della tradizione, senza tralasciare lo straordinario paesaggio naturalistico della Serra e le sue attrazioni.

Nascono così i dieci Sentieri “Semplicemente Serra”: forniti di cartellonistica e tabelle informative che riportano curiosità, giochi per bambini, leggende e storie sul folklore.

Ad ogni percorso è dedicato un tema e una storia, cosicché ogni passo diventa l’occasione per scoprire non solo un pezzetto di paesaggio ma anche una parte di racconto sulla realtà locale.

Cosa aspettate a mettervi in cammino? Scoprite di più visitando i link!

 

Semplicemente Serra

Percorsi sulla Serra – Semplicemente Serra


Informazioni e prenotazioni

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Numero persone*

    Data arrivo

    Data partenza

    Se siete più di una persona indicate nelle note il tipo di sistemazione che preferite (Camere singole, letti matrimoniali o separati ecc.)

    Altre richieste