SLOWLANDPIEMONTE

E-motion land. Un territorio tutto da vivere…a ritmo slow!

Si è conclusa la 2° edizione di E-motion land.

Si è conclusa l’edizione 2020 del calendario E-motion land.

 

Ci siamo rimessi in cammino, nonostante la pandemia, sia piedi sia in bicicletta. La voglia di vivere la natura, dopo un periodo forzato di chiusura in casa, ha permesso il regolare svolgimento della seconda edizione di E-motion land, il calendario dedicato alle attività slow da svolgersi all’aria aperta nel territorio di Slowland Piemonte, intorno al Lago di Viverone (il terzo bacino lacustre della regione e Patrimonio UNESCO come “Sito palafitticolo preistorico dell’Arco Alpino”).

Il calendario 2020 prevedeva una cinquantina di appuntamenti dal mese di luglio al mese di novembre, grazie al quale la stagionalità delle esperienze si è allargata e ha incluso le meraviglie di un autunno che si esprime al meglio in terra Slowland, tra il foliage delle sue vigne di Erbaluce, nei boschi e sui sentieri dei piccoli borghi di collina e di pianura.
Le escursioni in e-bike quest’anno sono state affiancate da passeggiate guidate e di nordic walking alla scoperta di questo suggestivo angolo del Piemonte, non troppo affollato, ma proprio per questo più sicuro. I tour sono stati ideati con l’intento di comporre un’offerta ricca che consentisse di scoprire le tante eccellenze del territorio: la Via Francigena, la Strada Reale dei Vini Torinesi, gli itinerari del Buon Cammino, le aree archeologiche, i Castelli, i ricetti medievali e gli ecomusei, Oropa e il suo santuario Sito UNESCO, ma soprattutto gli elementi naturalistici caratterizzanti come le risaie vercellesi, l’Anfiteatro Morenico di Ivrea e le sue colline, i boschi ed i numerosi laghi inframorenici. Non sono mancate le occasioni per gustare il territorio e le sue produzioni tipiche, grazie anche alle numerose aziende agricole e vitivinicole della zona.

Scarica il calendario E-motion land 2020


Info, condizioni e costi presso gli operatori aderenti:

Canavese Outdoor, Piverone (TO) – info@canaveseoutdoor.it – 349.0884341

Fiorella Giarrizzo – 340.8733869 – 65fiorella@gmail.com – pagina FB Esperienze in cammino

Marco Macchieraldo, alias Il Macchie – ilmacchie@gmail.com – 333.2662599

A.S.D. Bikeandtrek, Magnano (BI) – info@bikeandtrek.it – 333.8675569

Centro E-Bike della Serra, Viverone – info@ebikedellaserra.it – 340.7338055]

Informazioni e prenotazioni

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Numero persone*

    Data arrivo

    Data partenza

    Se siete più di una persona indicate nelle note il tipo di sistemazione che preferite (Camere singole, letti matrimoniali o separati ecc.)

    Altre richieste