SLOWLANDPIEMONTE

I vini: Erbaluce di Caluso DOCG e Canavese Rosso DOC

L’Erbaluce di Caluso DOCG e il Canavese Rosso DOC sono due vini profondamente legati al nostro territorio, dalle caratteristiche inconfondibili.

Dalle meravigliose colline moreniche ha origine un vino bianco, producibile esclusivamente in Canavese: l’Erbaluce di Caluso DOCG.

Il nome Erbaluce ci racconta dell’uva da cui il vino nasce, i cui acini, a contatto con la luce del sole, acquistano un colore ambrato e intenso. Il vitigno è profondamente legato alla tipologia di terreno in cui nasce, che gli conferisce la giusta acidità e ne caratterizza il frutto. È proprio grazie alle caratteristiche dell’uva Erbaluce infatti, che si possono produrre ben tre tipologie di vino: fermo, spumante e passito. Nella scoperta del nostro territorio non potrete tralasciare la degustazione di un vino così caratteristico, dal sapore fresco e fruttato.

Se invece i vostri sensi sono alla ricerca di un vino dal colore rosso, secco e armonioso al palato e dall’odore intenso, il Canavese Rosso DOC è ciò che fa per voi. Un vino composto da diverse uve rosse in percentuali variabili (tra cui: Nebbiolo, Barbera, Bonarda, Freisa, Neretto…). Anche in questo caso un vino profondamente legato al nostro territorio e dalle caratteristiche inconfondibili.


Consorzio Tutela e Valorizzazione Vini DOCG Caluso – Doc Carema e Canavese


Informazioni e prenotazioni

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Numero persone*

    Data arrivo

    Data partenza

    Se siete più di una persona indicate nelle note il tipo di sistemazione che preferite (Camere singole, letti matrimoniali o separati ecc.)

    Altre richieste